Il Nostro Pensiero

Consideriamo la vite al pari di un essere umano e le diamo tutto quanto di meglio potremmo desiderare per noi. Attenzioni e cure nella costante amorevole presenza della mano dell’uomo e nel rispetto della tradizione più artigianale; un ambiente fresco e confortevole con insonorizzazione dei locali e temperatura controllata; tranquillità e armonia con la diffusione di musica classica arricchita con suoni della natura, per favorire la micro ossigenazione e l’attività della microflora, presente nel nostro vino naturale, vivo e sensibile alla musicoterapia. Questa è la chiave del nostro successo.

La cura con la quale abbiamo selezionato i terreni ove mettere a dimora i vigneti; l’attenzione di collocarli intorno alla masseria per potervi essere quotidianamente vicino e condurre freschissime le nostre uve in cantina, immediatamente dopo il taglio, preservando così la migliore qualità del prodotto. Questo è il nostro modo di realizzare un vero prodotto a Km Zero. La perizia nello scegliere le barbatelle, il sistema di allevamento e potatura più idonei per le nostre viti; la decisione di lavorare solo ed esclusivamente le proprie uve biologiche autoctone e di imbottigliare l’intera produzione; la determinazione nello scegliere tutto il meglio per il frutto del nostro lavoro anche a costo di continui e grandi sacrifici.

Tutto questo nasce dalla nostra idea che il successo di un vino vada costruito a partire dalle radici della pianta, realizzando produzioni limitatissime, ma di esasperata qualità. Ogni passo viene compiuto con la cura e la sapienza che solo la mano dell’uomo può esprimere. Vogliamo rendere il nostro vino specchio del territorio, del terreno e degli uomini che ne sono artefici.

Nel più profondo rispetto della Natura, abbiamo reso il nostro ciclo produttivo 100% ecosostenibile, attraverso la pratica di agricoltura biologica, senza l’uso di irrigazione e trasformando esclusivamente le uve provenienti dai nostri vigneti che circondano l’azienda. Sfruttando una fonte di energia rinnovabile, il nostro processo produttivo è interamente alimentato da energia solare. Possiamo pertanto orgogliosamente affermare che produciamo un vino biologico a Zero emissioni di CO2 e a Km Zero.

Desideriamo curare direttamente e meticolosamente ogni fase della produzione dalla pianta alla bottiglia, finanche all’ultima tappa della commercializzazione, selezionando personalmente la nostra clientela, che prima di accogliere il nostro prodotto, deve comprendere il nostro spirito e quanto riponiamo in esso.

Il nostro desiderio di comunicare ed esprimere cosa rende i nostri vini biologici Fatalone così differenti ci ha ispirato a creare questo sito web.