DECANTER MAGAZINE, FEB 2018, PRIMITIVO FATALONE 93 PUNTI

thumbnail of Decanter_FEB_2018_FATALONEI nostri Vini Biologici Fatalone sono stati recensiti sulla rinomata rivista specializzata Decanter Magazine Febbraio 2018 tra i vini Pugliesi d’eccellenza, in un articolo dal titolo: “Fighting a Dream Climate,” ovvero Lottando con un clima da Sogno,  incentrato sulla diffusione del Primitivo in zone climatiche così apparentemente ostili.

“Fatalone lavora in modo naturale, con un’impressionante cantina a Zero emisssioni di CO2. Gli amanti del Primitivo Fatalone possono decidere di condividere o meno la convinzione di Pasquale Petrera nell’applicazione della musico-terapia nell’affinamento del vino (un concetto di Rudolf Steiner), ma qualunque sonorità o brano le botti ascoltino, deve avere un effetto positivo, a giudicare dalla qualità del vini”.

All’interno del pezzo, il nostro Gioia del Colle DOC Primitivo Fatalone 2015 è stato selezionato nella lista “A taste of modern Puglia: Woolf’s 10 wines to try” fra i migliori 10 vini da provare secondo l’autore dell’articolo, il nostro Primitivo viene descritto come “equilibrato e fresco,” un’autentica testimonianza “della grandezza che un vino può raggiungere senza alcun affinamento in legno.”